
Laureata in canto jazz presso il Conservatorio di Musica di Perugia, ha esteso il suo percorso accademico specializzandosi in Popular Music presso il Conservatorio di Rovigo. Ha perfezionato le sue competenze nel campo dell’R&B e del NeoSoul a Londra, sotto la guida autorevole dell’insegnante Katie Leone, celebre come voce di spicco della band Incognito.
Specializzata in Vocologia Clinica a indirizzo Artistico, sotto la guida dal Dottor Franco Fussi ha conseguito il Master con una tesi inerenti gli effetti della Tiroidite di Hashimoto sulla voce artistica.
Nel contesto del progetto musicale Reverse, ha preso parte a due tour internazionali in Malesia e Indonesia, esibendosi in rinomati Jazz Festival quali il Borneo Jazz Festival e l’Italian Festival, promosso dall’Ambasciata Italiana di Kuala Lumpur, oltre a esibirsi in prestigiosi jazz club.
I due album realizzati con il gruppo Reverse, caratterizzati da una significativa varietà stilistica, hanno ottenuto plauso sia per l’omaggio a compositori come Bruno Canfora e Armando Trovajoli, sia per il tributo reso alla Black Music.
In seguito, ha dedicato le sue energie alla composizione di brani originali, debuttando con il singolo “Wider Mind”.
Arricchisce il suo percorso artistico come corista nell’orchestra Proscenium, grazie alla quale ha collaborato con noti artisti quali Marco Masini, Michele Zarrillo, Karima, Raf, Fabrizio Moro, Simona Bencini, Roger Wright e altri.
Ha partecipato come cantante in trasmissioni televisive su Rai2, radio nazionali e rinomati festival internazionali, quali Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi, Sarteano Jazz & Blues ed altri.
Ha partecipato a seminari e workshop con esponenti del panorama musicale, tra cui Ramberto Ciammarughi, Patrizio Fariselli e Gabriele Mirabassi e seminari di Musica Elettronica con esperti del settore come Nicholas Ischerwood (sulla tecnica vocale nella musica elettroacustica) e Francoise Barriére (sulla produzione musicale presso l’Institut de Musique Electroacoustique di Bourges).
Oltre alla sua attività di insegnamento presso l’Istituto di Musica Werner Henze e alla JAM 2.0 Music Lab di cui è anche direttrice, si sta attualmente impegnando nella produzione di un nuovo EP, in cui sperimenta l’utilizzo della Loop Station, esplorando così nuove frontiere creative nell’ambito della musica NuSoul e contemporanea.